lunedì 30 gennaio 2012

Toni parte per gli Emirati Arabi

Riparte per una nuova avventura all'estero il campione del mondo 2006 Luca Toni. Destinazione Emirati Arabi, all'Al Nasr Football, formazione allenata da Walter Zenga.
Luca Toni
Il centravanti ex Fiorentina, Roma e Bayern era fino a ieri alla Juventus dal gennaio 2011

domenica 29 gennaio 2012

Eden Hazar si scopre: il prossimo anno giocherò in Premier League.

Intervenendo all'emittente francese Canal Plus, Eden Hazar, talento belga del Lille, dichiara che il suo futuro è in Premier League. Intanto assicura che non lascerà il Lille a gennaio continuando a inseguire la vittoria in campionato.
Eden Hazar
Sono arrivate offerte da diversi fronti e anche dal Paris Saint Germain, ma dopo 100 partite in Ligue 1 Eden Hazar

sabato 28 gennaio 2012

Mounir El Hamdaoui in arrivo a Firenze

Dopo Amauri la Fiorentina è sulle tracce dell'attaccante marocchino dell'Ajax Mounir El Hamdaoui.
Mounir El Hamdaoui
Il DS dell'Ajax Danny Blind, ai microfoni dei giornalisti conferma l'interessamento dei viola per il giocatore ma non svela i dettagli di una eventuale trattativa, lasciando ogni possibilità aperta sull'arrivo del giocatore a Firenze.

venerdì 27 gennaio 2012

Altro colpo del Genoa: Fernando Belluschi

Mercato scatenato quello di gennaio per il Genoa. Dopo l'arrivo di Gilardino e Biondini, il Grifone piazza un altro colpo. È in arrivo dal Porto Fernando Belluschi, centrocampista argentino di 28 anni.  
Fernando Belluschi
È un altro nome di qualità quello di Belluschi che ha anche giocato dieci partite con la maglia della sua nazionale.

giovedì 26 gennaio 2012

L'Amburgo prende Christian Norgaard

Pensa al futuro l’Amburgo ed è in quest’ottica che arriva nelle fila della formazione anseatica la giovane promessa del calcio danese Christian Norgaard.
L’annuncio è stato dato sul sito web ufficiale dell’Amburgo proprio questa mattina.

mercoledì 25 gennaio 2012

Martin Caceres di nuovo alla Juve

Martin Caceres, giocatore uruguaiano del Siviglia, è ufficialmente della Juventus. Le parole vengono direttamente da Victor Orta, il ds del Siviglia, che stamattina sull'emittente ufficiale del club andaluso ai microfoni del programma A Balon Parado, ha raccontato come l'affare è stato concluso.
Il ds del Siviglia si è detto soddisfatto per quella che definisce un'operazione intelligente che porta la società a dare via un giocatore il cui ruolo è ricoperto da altri atleti in rosa e ad accettare l'offerta vantaggiosa fatta dalla Juventus. Manca solo la firma sull'operazione che costerà al club bianconero 1,5 milioni di euro per il prestito e 8 milioni per il riscatto. Da settimane al ballottaggio con Fredy Guarin per l'unico posto da extracomunitario della Juventus, Martin Caceres torna in bianconero dopo l'esperienza del 2009.

martedì 24 gennaio 2012

Yuto Nagatomo non ce la fa contro il Napoli

Ad Appiano Gentile il tecnico neroazzurro Claudio Ranieri ha potuto constatare le precarie condizioni di Yuto Nagatomo che domenica sera a San Siro aveva riportato una ferita al piede destro. Per motivi precauzionali Nagatomo potrebbe saltare la sfida dei quarti di Coppa Italia di mercoledì sera al San Paolo contro il Napoli.
Yuto-Nagatomo
Oltre all'infortunio di Nagatomo il tecnico interista farà a meno di altri giocatori allo scopo di applicare un turnover che consenta di riposarsi a chi ha giocato di più.
Probabile formazione dell'Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Cordoba, Chivu; Faraoni, Motta, Cambiasso, Obi; Sneijder; Castaignos.

lunedì 23 gennaio 2012

Al via la Coppa d'Africa

È iniziata la Coppa d'Africa, ufficialmente Coppa delle Nazioni Africane, che è il torneo per squadre nazionali più importante del continente africano. Al contrario degli Europei e della Coppa America, questo torneo si gioca ogni due anni, prima edizione nel 1957. Allo scopo di evitare di giocare Coppa d'Africa e Mondiali insieme, questa sarà l'ultima edizione disputata in anni pari, la prossima sarà quindi già nel 2013.
Coppa-Africa
Quest'anno si gioca in Guinea Equatoriale e Gabon. Subito sorprese ai primi scontri: il Senegal, squadra favorita, è stato battuto da un modesto Zambia per 2-1 con gol di Mayuka e Kalaba.
L'altra sorpresa nella partita inaugurale dove la Guinea Equatoriale, padrona di casa, ha battuto la più favorita Libia col risultato di 1-0 grazie al gol di Javier Balboa, giocatore cresciuto nel Real Madrid che oggi a 26 anni gioca con la squadra portoghese del Beira-Mar. Scontri prima di questo incontro quando il pulman della Libia è stato assaltato da alcuni tifosi.

domenica 22 gennaio 2012

Pareggio nell'anticipo tra Bologna e Parma

Al Dall'Ara finisce con un pareggio il sentito derby tra Parma e Bologna. Partita senza emozioni e senza gol, ben rappresentato dal risultato. Pochissime le azioni degne di nota in un incontro che comunque da al Parma continuità dopo il successo di domenica scorsa contro il Siena e al Bologna il secondo pareggio consecutivo.
Bologna-Parma
Nel primo tempo si segnalano solo le azioni al 28' di Di Vaio che anticipa di testa Lucarelli ma trova pronto alla parata Pavarini, al 38' tiro insidioso di Valdes che però finisce fuori, al 48' ancora Pavarini respinge su Mudingayi.
A causa di problemi familiari de giocatore Stefano Morrone, autorizzato dalla società al rientro a casa immediato, la ripresa comincia con 10 minuti di ritardo. Unica azione degna di nota quella al 28' di Zaccardo sul quale tiro arriva pronta la prodezza di Gillet.

sabato 21 gennaio 2012

Lazio vicinissima a Keisuke Honda

Assalto della Lazio al giapponese Keisuke Honda, attualmente in forza al CSKA Mosca. La squadra capitolina ha lanciato una sua prima offerta respinta però dai russi, ma le trattative sono ancora aperte per portare Honda nella capitale. La differenza di prezzo tra domanda e offerta sta in 4 milioni di euro.
Keisuke-Honda
Il CSKA Mosca valuta infatti il cartellino del giocatore 16 milioni di euro mentre la Lazio sarebbe orientata verso la formula del prestito a 2 milioni più riscatto a 10 milioni. Il si del giocatore dovrebbe esserci, manca solo l'accordo con i russi che comunque non considerano più Keisuke Honda nei loro piani e non sembrano intenzionati ad accettare contropartite tecniche tipo Makinwa, Garrido e Carrizo.
Se l'operazione Honda non dovesse riuscire la Lazio sta già pensando ad una alternativa e spunta il nome del serbo della Juventus, Milos Krasic.

venerdì 20 gennaio 2012

Mervan Celik è dei Glasgow Rangers, beffato il Parma

È finalmente ufficiale: Mervan Celik è dei Glasgow Rangers. In anticipo sulla concorrenza italiana da parte del Parma di Ghiradi è arrivato il club scozzese che ha ottenuto l'accordo con la formazione del Gais Goteborg e la firma definitiva del giocatore 21enne svedese per un contratto che durerà fino a giugno 2015.
Mervan-Celik
Mervan Celik nato il 25 maggio del 1990, di chiarissime origini turche, è considerato un fenomeno emergente. Ha fatto una stagione straordinaria con la maglia del Gais Goteborg realizzando 14 reti e arrivando quarto nella classifica finale dei cannonieri.

giovedì 19 gennaio 2012

Calciomercato: Bologna, oggi Sorensen domani Riverola

Nonostante l'ottima prestazione nel posticipo di domenica contro il Napoli, il Bologna continua ad essere relegato nei bassifondi della classifica di Serie A.
Il mercato invernale ed il rientro in campo di Crespo e Gimenez potrebbero invertire la tendenza e rilanciare i felsinei in posizioni di classifica più consone al blasone della squadra.

Marti Riverola Bataller

mercoledì 18 gennaio 2012

Primo ranking Fifa del 2012

Pubblicato oggi il primo ranking Fifa del 2012. Nessuna variazione nella Top Ten rispetto all'ultima classifica del 2011. Non c'è da sorprendersi viste le poche partite giocate nel frattempo.
I campioni del mondo della Spagna sono sempre primi nella speciale classifica delle migliori nazionali di calcio del mondo, davanti a Olanda e Germania.

Non si muove dal nono posto l'Italia di Cesare Prandelli. Per vedere i primi cambiamenti si deve arrivare al 12esimo posto dove sale il Cile.
La Classifica mondiale della Fifa (o Ranking mondiale Fifa) è un sistema di classificazione per Nazionali di calcio, stilato mensilmente dalla Fifa per rendere possibile paragoni oggettivi tra le forze relative delle squadre nazionali attive in campo internazionale. La classifica viene compilata attraverso un sistema a punti, i quali vengono calcolati in base ai risultati delle partite internazionali riconosciute dalla Fifa
La prima classifica fu pubblicata nel 1992, poi i metodi di classificazione furono modificati nel 1999 e poi nel 2006


Ecco l'attuale classifica:
1. Spagna 1564 punti
2. Olanda 1365 punti
3. Germania 1345 punti
4. Uruguay 1309 punti
5. Inghilterra 1173 punti
6. Brasile 1143 punti
7. Portogallo 1100 punti

martedì 17 gennaio 2012

Blatter pronto a cedere il testimone a Platini

Blatter, l'attuale presidente della FIFA sembra preannunciare il proprio ritiro in un'intervista al quotidiano francese France Football.

A 76 anni da compiere a marzo Blatter dichiara che non si ripresenterà nel 2015 come candidato alla presidenza che ora ricopre e si dice pronto a lasciare il testimone a Michel Platini, attualmente presidente Uefa. In una sorta di investitura Blatter afferma che Platini è ormai pronto pur dichiarando che ancora è indeciso, ma in fondo lo vuole. Ancora Blatter: "'sarà un buon presidente. Non farà il presidente come l'ho fatto io, perché ognuno è diverso, ma sarà un buon presidente"

lunedì 16 gennaio 2012

Ancelotti esordisce al Paris Saint Germain con una vittoria

Comincia con una vittoria l'avventura di Carlo Ancelotti in Francia in Ligue 1 sulla panchina del Paris Saint Germain.
La vittoria arriva contro il Tolosa con il risultato di 3-1. Gol di Nenè, doppietta per lui, e di Pastore.
Adesso il Paris Saint Germain è primo in classifica con 43 punti in 20 partite. Segue il Montpellier a tre lunghezze che nell'ultima di campionato ha battuto il Lione per 1-0 grazie al gol di Giroud.
In tribuna al Parco dei Principi a seguire l'esordio del tecnico, a fianco del direttore tecnico Leonardo, c'era anche l'amico Paolo Maldini, ex capitano del Milan di Ancelotti e adesso in cerca di un nuovo ruolo nel calcio dopo il ritiro come giocatore.

domenica 15 gennaio 2012

Catania-Roma, polemiche sull'interruzione

La sospensione della partita tra Catania e Roma di ieri sera suscita polemiche. C'è chi dice che il secondo tempo non doveva neppure essere iniziato e chi invece reclama che la partita poteva benissimo giocarsi. Ma come riprenderà il match? Il recupero ricomincerà dal fallo laterale al 65' su cui era stato interrotto e si giocheranno i restanti 25 minuti più recupero. Non sarà un bello spettacolo un incontro di calcio di 25 minuti, per non contare poi l'impegno che questo comporta, viaggio di trasferta compreso. Ecco perché probabilmente sarebbe stato meglio terminare l'incontro.

Le date possibili per il recupero sono l'8 o il 15 febbraio. La prima data nel caso in cui la Roma non superi il turno di Coppa Italia contro la Juventus, la seconda in caso contrario. L'ultima parola spetta comunque alla Lega Calcio dato che per quel giorno è in programma anche la partita di Champions Milan-Arsenal e la Uefa vieta che le gare di campionato si giochino in concomitanza di match di coppa.

sabato 14 gennaio 2012

Cannavaro torna al calcio... in India.

Nasce la Premier League indiana e per promuoverla vengono chiamati a partecipare altisonanti nomi di grandi giocatori ormai in età da ritiro quali Morientes, Okocha, Pires, Fowler e Crespo. Fra questi compare il nome anche dell'ex capitano azzurro Fabio Cannavaro che a sei mesi dall'annuncio del suo ritiro torna sui suoi passi e accetta la proposta.
Nella più importante penisola asiatica, con una delle economie mondiali maggiormente in crescita, il calcio non aveva mai attecchito, lo sport di maggiore fama è il cricket, ma ora le cose stanno cambiando.


Il campionato del West Bengala avrà sei squadre ognuna delle quali avrà tra le sue fila un tecnico e un giocatore di fama mondiale. Una modalità di organizzare un campionato che ricorda il Fantacalcio. L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa a Calcutta, al via il 25 febbraio prossimo fino a inizio aprile. Gli allenatori: Peter Reid (Inghilterra), John Barnes (Inghilterra), Samson Siasia (Nigeria), Marco Etcheverry (Bolivia), Colin Todd (Inghilterra), Teitur Thodarson (Vancouver Whitecaps) e Milos Rus (Slovacchia).
Cannavaro sul suo profilo twitter ha annunciato: "Di nuovo in campo with the Indian Football Association, West Bengal". È la seconda avventura esotica per il giocatore italiano che evidentemente il calcio ce l'ha nel sangue e non riesce a dire basta!

venerdì 13 gennaio 2012

Gattuso e Aquilani peggio del previsto

Era pronto al rientro per il derby contro l'Inter Rino Gattuso dopo lo stop da settembre a dicembre per un problema al sesto nervo cranico, ma purtroppo per lui i guai fisici non sono finiti. Il Milan, in un comunicato ufficiale afferma che il centrocampista rossonero dovrà affrontare un altro periodo di riposo allo scopo di curare una mioastenia oculare. Infatti, a seguito di una forma influenzale contratta a Dubai, Gattuso ha avuto un'evoluzione della patologia preesistente.
Tale patologia è stata messa in evidenza da un ulteriore monitoraggio diagnostico specialistico contrariamente a tutti gli altri esami dello stesso tipo effettuati in precedenza.
Per i Milan non è solo questo il problema in vista del derby ma anche quello di Aquilani che pare più serio del previsto. Aquilani soffre di un dolore alla caviglia causato da un conflitto anteriore. Il consulto con il medico che aveva già operato il giocatore alla caviglia a portato alla decisione di uno stop di un altro mese per seguire un programma terapeutico conservativo.

giovedì 12 gennaio 2012

La Roma passa ai quarti con Lamela

Agli ottavi di finale di Coppa Italia una buona Roma batte la Fiorentina per 3-0 guadagnando l'accesso ai quarti dove incontrerà la Juventus.
Buona Fiorentina nel primo tempo quando i viola hanno alcune occasioni da gol neutralizzate dal portiere giallorosso Stekelenburg. Nel finale della prima parte di gara comincia a farsi vedere la Roma che mette in seria difficoltà la difesa avversaria andando quasi in gol in un paio di occasioni una delle quali capitata a Totti che però calcia addosso a Neto.

Nel secondo tempo la Roma prende consapevolezza e dilaga segnando una doppietta con Lamela al 53' e al 66'. Poi Borini al 75' mette il sigillo sulla gara nel giorno del suo rientro.
Nel pomeriggio l'altro verdetto ha visto passare ai quarti il Chievo che ha battuto l'Udinese al Friui col risultato di 1-2 al termine di una gara spettacolare. Molte le occasioni da gol e Puggioni grande protagonista. Partenza subito forte con il gol di Sammarco al minuto 8'. Pareggio di Di Natale al 85' e in extremis al 91' Théréau, entrato al 23' della ripresa.

mercoledì 11 gennaio 2012

Coppa Italia: la Lazio ai quarti in extremis

In casa contro il Verona, unica squadra di B rimasta nella competizione, la Lazio passa ai quarti di finale di Coppa Italia con il risultato di 3-2 ma deve attendere e tirare il fiato soffrendo fino al 91'.
Prima parte della gara lenta con la Lazio molto timida, con molto possesso palla e una manovra piuttosto lenta.


Il risultato si sblocca solo alla fine del primo tempo con gol di Dias. Ad inizio ripresa il raddoppio di Tommaso Rocchi sembrava aver spianato la strada ai biancocelesti ma il Verona, con l'ex Berrettoni e con il romanista D'Alessandro pareggia il conto sul 2-2 spezzando momentaneamente le sicurezze biancocelesti.
È solo a un calcio piazzato eseguito magistralmente da Hernanes che al 91' la Lazio agguanta il risultato utile evitando così il ricorso ai supplementari.

Ai quarti la Lazio affronterà la vincente tra Milan e Novara

martedì 10 gennaio 2012

A volte ritornano...

Giocatori entrati nella storia di una squadra, bandiere inamovibili, che nel momento del bisogno tornano e ricordano a tutti come si erano meritati quel posto di prestigio. È il caso di Thierry Henry e Paul Scholes.


Thierry Henry, partito alla volta degli stati uniti nelle fila dei New York Red Bulls, approfittando dello stop della Mls, è tornato all'Arsenal dove gli avevano anche dedicata una statua in onore dei suoi 226 gol segnati, due campionati e tre FA Cup vinti con la maglia dei Gunners. L'Arsenal, poco prolifico in attacco ultimamente a riaccolto il suo pupillo fino a fine febbraio e i risultati non hanno tardato a venire. Ieri Titì ha segnato il suo 227 gol in 371 partite all'Arsenal, permettendo alla sua squadra di superare il Leeds in FA Cup.
L'altro ritorno è quello del 37enne Paul Scholes al Manchester United dopo che lo scorso giugno aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo. Invano Ferguson ha cercato un valido sostituto ma il ruolo del centrocampista è palesemente rimasto scoperto fino a che Sir Alex lo ha convinto a ritornare sui suoi passi ricominciando a sentire gli applausi del pubblico che tanto lo ama già nel derbi contro il City in FA Cup.

lunedì 9 gennaio 2012

Ritorna il campionato, ritorna Totti: scusate il ritardo

Torna la serie A e tornano anche i gol di Totti che festeggia la liberazione dall'astinenza alla rete durata 231 giorni con una maglietta sarcastica: "Scusate il ritardo". E i tifosi giallorossi di sicuro perdoneranno il Capitano anima della Roma verso cui l'amore non è mai stato in discussione. Doppietta con due rigori segnati al Chievo che archiviano la partita e rilanciano la Roma nelle zone alte della classifica. Mostra la maglietta bianca sotto quella giallorossa e si prende un'ammonizione, ma non fa niente se serve a esorcizzare un'ossessione che durava da troppo tempo.


La Roma agguanta a 27 punti il Napoli che nel posticipo ha battuto il Palermo per 3-1. Davanti c'è l'Inter a 29 in netta ripresa con il 5-0 rifilato al Parma. Poco più su una Lazio in netta crisi di risultati e gioco che ha perso nettamente per 4-0 in casa del Siena. Al terzo posto l'Udinese che stravince per 4-1 contro il Cesena. Podio conteso tra Milan e Juventus vincenti rispettivamente contro l'Atalanta per 2-0 e contro il Lecce per 1-0.
Gli altri incontri: Bologna-Catania 2-0; Cagliari-Genoa 3-0; Novara-Fiorentina 0-3.

domenica 8 gennaio 2012

L'Udinese travolge il Cesena 4-1

Il 2012 inizia nel migliore dei modi per l'Udinese che rifila al Cesena un secco 4-1 che la piazza momentaneamente al primo posto in classifica in attesa dei risultati di Milan e Juventus.
L'Udinese parte subito forte con l'undicesimo gol stagionale per Di Natale che porta sull'1-0 l'incontro. Ottimo fine primo tempo per il Cesena che prima segna il gol del momentaneo pareggio con Eden e poi rischia di andare al riposo in vantaggio con Mutu che da ottima posizione conclude di poco alto sopra la traversa.
Ma al rientro dagli spogliatoi è un Udinese irresistibile che al 9' con Asamoah torna in vantaggio. Al 16' Lauro stende un lanciatissimo Armeno e viene espulso per doppia ammonizione. Alla mezz'ora gran destro di Basta dai 30 metri per il 3-0. Lo show dell'Udinese si conclude al 37': Di Natale da fuori area indovina l'angolino, aggancia Denis al comando della classifica cannonieri, ed esce tra gli applausi del pubblico.
Risultato durissimo per il Cesena che forse non meritava una sconfitta così pesante, l'Udinese vola in alto e aspetta.

sabato 7 gennaio 2012

Tevez: derby di mercato a Milano

Ieri l'incontro del giocatore con Galliani, ma c'è anche un'offerta dei nerazzurri. Ad Appiano incontro tra il presidente e il direttore tecnico.
L'altro giorno Carlito Tevez era a pranzo a Rio de Janeiro in compagnia di Galliani e questo sembra sancire la "promessa di matrimonio" tra i due. Galliani ha fatto nuove proposte al Manchester City ed è in attesa di risposte entro martedi.
L'intricata e lunga vicenda riserva a questo punto ulteriori colpi di scena con l'interessamento al giocatore anche della rivale Inter che attraverso il proprio direttore tecnico Marco Branca avrebbe avanzato la propria offerta per prendere tra le sue fila il conteso giocatore: prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro.
Nasce così il derby di mercato. Il Milan, a detta anche dell'agente di Tevez, sarebbe molto più avanti nelle trattative e nei rapporti con il giocatore, l'Inter invece ha un buon feeling con la dirigenza del City.
Il presidente Moratti in visita ad Appiano ha avuto un incontro di vertice con Branca che lo ha informato delle novità sul caso Tevez e sembra che l'ostacolo più grande sia proprio la volontà del giocatore intenzionato ad approdare sulla sponda rossonera di Milano.
Un secco no comment è stata la risposta di Ranieri in conferenza stampa invitato a parlare del caso. "Noi dobbiamo solo parlare di cose concrete e fare i fatti", queste le parole del tecnico nerazzurro.

venerdì 6 gennaio 2012

Calciomercato: Cagliari, ritorno al passato

Quello che potrebbe sembrare il titolo di un film è forse il miglior modo per definire le operazioni di mercato del Cagliari, il primo ad essere richiamato a corte dal patron Massimo Cellino era stato ad inizio novembre il tecnico Davide Ballardini, già allenatore dei rossoblù nel 2005 e nel campionato 2007-2008.

A confermare la tendenza, il gradito ritorno in terra sarda di Daniele Dessena che aveva vestito la maglia del Cagliari anche nella stagione 2009-2010.
L'attesa ora è tutta per l'attaccante Robert Acquafresca che potrebbe lasciare il Bologna e tornare a calcare il campo del Sant'Elia per la terza volta nella sua carriera.

giovedì 5 gennaio 2012

Calciomercato: Fiorentina, Genoa, Napoli e Palermo in lotta per Teofilo Gutierrez

Uno dei nomi caldi di questo scoppiettante avvio di calciomercato è sicuramente quello dell'attaccante colombiano Teofilo Gutierrez in forza al Racing Club.


A contenderselo ben quattro club di Serie A, FiorentinaGenova, Napoli e Palermo, ma non è escluso che nella trattativa non possano inserirsi altri club italiani e stranieri, anche perchè la base d'asta per aggiudicarsi il talento sudamericano è attualmente inferiore ai due milioni di euro.
Il giocatore ovviamente gradirebbe molto l'avventura europea, ma ha già precisato che si muoverà solo in virtù di una "valida" offerta.

mercoledì 4 gennaio 2012

Real a due facce in coppa del Re

Rischia di cominciare con una figuraccia il 2012 del Real Madrid che nell'andata degli ottavi di finale di Coppa del Re contro il Malaga si ritrova sotto di due gol per più di un'ora al Santiago Bernabeu. Il Malaga dell'ex allenatore delle merengues Manuel Pellegrini va in vantaggio con Sergio Sanchez e poi raddoppia con Demichelis.
Al ritorno dall'intervallo Mourinho si gioca subito i tre cambi a sua disposizione: dentro Khedira, Ozil e Benzema fuori Arbeloa, Kakà e Callejon. Il Real Madrid riprende conoscenza e in 10 minuti ribalta la situazione con i gol di Khedira (68'), Higuain (70') e Benzema (78').
Martedì a Malaga il match di ritorno: chi passa il turno nei quarti troverà Barcellona o Osasuna

martedì 3 gennaio 2012

Milan affare Tevez + Balotelli

Secondo il quotidiano inglese The Sun, il Milan è intenzionata a portare in casa non solo Tevez ma anche Mario Balotelli. L'ambizioso progetto dei rossoneri sarebbe di avere Tevez per il mercato invernale e Supermario in estate.
L'operazione per i due attaccanti del Manchester City costerebbe circa 45 milioni di sterline (54 milioni di euro) e il Milan intenderebbe fare cassa con la cessione di Pato a cui sono interessati sia il Psg che il Chelsea. Pare infatti che Abramovich sia un grande estimatore di Pato.

lunedì 2 gennaio 2012

Paura De Rossi al City

Il quotidiano britannico "The Sun" rinnova l'ansia dei tifosi romanisti dando per certo che sarà Daniele De Rossi il primo acquisto di gennaio del Manchester City. Il centrocampista ventottenne della Roma è già da tempo nelle mire di Roberto Mancini che di recente ha confermato le lusinghe al campione giallorosso: "De Rossi è un campione e sarebbe l'uomo perfetto per il City".
Sarebbe il centrocampista di copertura ideale per il City anche in vista dell'assenza di Yaya Toure impegnato con la Costa D'Avorio il Coppa D'Africa. L'acquisto di De Rossi sarebbe tuttavia legato alla vendita di Carlos Tevez.
Intanto "Capitan Futuro" è alle prese con un intricato rinnovo di contratto con la sua amata Roma che le sta provando tutte per trattenere il centrocampista a Trigoria. L'ultima novità è rappresentata dal probabile inserimento di una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro, strumento che potrebbe permettere a De Rossi di liberarsi in qualsiasi momento qualora il 'Progetto' non dovesse decollare e alla Roma di far comunque cassa senza perdere a costo 0 uno dei migliori centrocampisti d'Europa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...