martedì 28 febbraio 2012

Indagata la squadra del Parma di Tanzi

Si chiudono le indagini per il crac del vecchio Parma calcio guidato da Calisto Tanzi, ex patron della Parmalat attualmente in carcere, e la procura ora indaga per bancarotta fraudolenta anche gli ex campioni della squadra.
In tutto 28 indagati, tra cui Asprilla, Minotti, Apolloni, lo svedese Brolin, Chiesa, il nazionale Dino Baggio, il campione del mondo Thuram, il pallone d'oro
Stoichkov, il centrocampista Crippa. Inoltre giocatori ancora in attività come Veron e Crespo. Tutti indagati per di bancarotta fraudolenta in concorso con Tanzi e Domenico Barili. Indagati anche alcuni dirigenti come Fabrizio Larini (oggi all'Udinese).
La ricostruzione dell’accusa è che venivano fatti uscire soldi dalla Parmalat attraverso falsi contratti di promozione e pubblicità con relativa emissione di fatture false e il pagamento delle stesse con soldi provenienti dalle casse della multinazionale del latte.
Altro filone dell’inchiesta riguarda invece Amauri, attualmente alla Fiorentina, che pur non avendo mai giocato nel Parma prima dell’anno scorso nella nuova società, pare sia stato acquistato all’epoca dei fatti per 3,5 milioni versati a una società di consulenza quando invece poteva essere preso a costo zero essendo svincolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...