mercoledì 11 aprile 2012

Il Cagliari abbandona il Sant'Elia definitivamente

Per 42 anni il Cagliari ha giocato allo stadio Sant’Elia ma il futuro è Quartu, mentre per il presente si continua a giocare a Trieste.
Lo ribadisce la società con un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Termine ultimo per la decisione è il 30 giugno, giorno in cui scadranno i termini di iscrizione per il futuro campionato di Serie A.

Per quella data l'unico terreno di gioco omologato che la Cagliari Calcio potrà presentare sarà il 'Nereo Rocco'. Procede dunque la continua migrazione a cui
si vede costretta la squadra che di volta in volta ottiene ospitalità un po’ dappertutto fuori e dentro dell’isola di provenienza. Il sogno di uno stadio della società costruito a proprie spese senza l’ausilio di denaro pubblico non trova ancora risposte da parte degli organi competenti.
Il Sant’Elia dunque ora sembra davvero un ricordo per il Cagliari confermato dal comunicato:
"La Società Cagliari Calcio comunica d'aver effettuato una indagine conoscitiva tendente ad individuare, tra i Comuni confinanti con il capoluogo, l'impianto sportivo più realisticamente fruibile, ancorché in maniera non definitiva, in vista della prossima stagione calcistica 2012-2013: il sito maggiormente accreditato per la realizzazione di tale progetto è risultato essere quello di 'Is Arenas' a Quartu. Già avviate, spiega ancora il Cagliari, tutte le "iniziative per la realizzazione in quell'area che possa ottenere da subito e senza deroghe o proroghe l'agibilità a norme in maniera totale e definitiva".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...