sabato 14 gennaio 2012

Cannavaro torna al calcio... in India.

Nasce la Premier League indiana e per promuoverla vengono chiamati a partecipare altisonanti nomi di grandi giocatori ormai in età da ritiro quali Morientes, Okocha, Pires, Fowler e Crespo. Fra questi compare il nome anche dell'ex capitano azzurro Fabio Cannavaro che a sei mesi dall'annuncio del suo ritiro torna sui suoi passi e accetta la proposta.
Nella più importante penisola asiatica, con una delle economie mondiali maggiormente in crescita, il calcio non aveva mai attecchito, lo sport di maggiore fama è il cricket, ma ora le cose stanno cambiando.


Il campionato del West Bengala avrà sei squadre ognuna delle quali avrà tra le sue fila un tecnico e un giocatore di fama mondiale. Una modalità di organizzare un campionato che ricorda il Fantacalcio. L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa a Calcutta, al via il 25 febbraio prossimo fino a inizio aprile. Gli allenatori: Peter Reid (Inghilterra), John Barnes (Inghilterra), Samson Siasia (Nigeria), Marco Etcheverry (Bolivia), Colin Todd (Inghilterra), Teitur Thodarson (Vancouver Whitecaps) e Milos Rus (Slovacchia).
Cannavaro sul suo profilo twitter ha annunciato: "Di nuovo in campo with the Indian Football Association, West Bengal". È la seconda avventura esotica per il giocatore italiano che evidentemente il calcio ce l'ha nel sangue e non riesce a dire basta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...