sabato 17 dicembre 2011

Mega squalifica per Samuel Eto'ò

L'amichevole del Camerun contro l'Algeria del 15 novembre scorso era stata cancellata a causa di uno sciopero dei giocatori camerunensi che boicottarono l'incontro. Oggi il capitano Samuel Eto'ò viene riconosciuto dalla commissione disciplinare della Federcalcio camerunense (Fecafoot) il principale responsabile di quello sciopero e viene punito con una esemplare severissima squalifica di ben 15 partite con la nazionale.
Et'ò
L'ex attaccante nerazzurro, ora in forza ai russi dell'Anzhi, aveva guidato la protesta dei Leoni Indomabili che reclamavano il pagamento di diversi bonus e premi da parte della federazione. Protesta senonaltro singolare da parte di un giocatore il cui stipendio raggiunge cifre stellari. Per lo stesso motivo è stato squalificato, anche se solo per due giornate, il vicecapitano Enoh Eyong. I giocatori hanno ora dieci giorni di tempo per presentare ricorso contro la sanzione.
Una decisione pericolosa quella della Fecafoot nei confronti di Eto'ò che salterebbe così le qualificazioni per i Mondiali 2014 privando il Camerun del suo gioiello in assoluto più prezioso.
Per questo in Camerun il provvedimento non è stato accolto con favore dai tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...