mercoledì 28 dicembre 2011

Scommessopoli: anche la Lazio trema

Il sospetto che Scommessopoli potesse essere un nuovo terremoto per il calcio italiano è stato da subito forte. Alla lucedelle ultime notizie che filtrano questo sospetto si concretizza sempre di più, aldilà di quanto si potesse temere. Oltre alla serie B e alla Lega Pro oggi viene chiamata in causa anche la Serie A con diversi protagonisti e partite sotto il mirino degli inquirenti.
A buttare nel calderone nomi altisonanti è Carlo Gervasoni che ha riferito di un Palerm-Bari e di ben due partite della Lazio, contro Genoa e Lecce.

Secondo le accuse sarebbe stato Alessandro Zamperini, con trascorsi nel club biancoceleste, a fare da tramite e contattare i giocatori per proporre la combine andata a buon fine. Gervasoni ha raccontato che le combine consistevano nel garantire 4 gol nelle partite in questione permettendo così agli 'scommetittori informati' di puntare sull'over 3.5, quota spesso alta e che solitamente desta meno sospetti rispetto ad un '1', un 'X' o un '2' quotato alla stessa maniera.
Su due partite la truffa era riuscita: Lazio-Genoa si concluse col punteggio di 4-2, Lecce-Lazio per 2-4, in tal caso 'over 3.5' garantito. Per Palermo-Bari, terminata 2-1, la cosa non andò a buon fine.
La polizia ha riscontrato la presenza degli "zingari" presso Formello, quartier generale della Lazio, proprio nei giorni precedenti le gare incriminate ed anche possibili incontri negli alberghi che ospitavano la squadra biancoceleste.
Il giocatore della Lazio maggiormente chiamato in causa sarebbe stato Mauri, nominato pare proprio da Gervasoni. Zamperini ha poi scagionato il giocatore della Lazio, ma gli inquirenti non sembrano ancora del tutto convinti. La Lazio intanto si è detta completamente estranea alla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...