mercoledì 21 dicembre 2011

John Terry processo per insulti razzisti

La Procura della Corona ha dichiarato oggi che sussistono prove sufficienti per perseguire penalmente il difensore del Chelsea e capitano della nazionale inglese John Terry, accusato di insulti razzisti nei confronti di Anton Ferdinand, giocatore del Queen's Park Rangers, in occasione del match di Premier League del 23 ottobre scorso.
John Terry
A dare la notizia è Alison Saunders, Procuratore Capo di Londra.
Terry era stato interrogato dalla polizia il mese scorso e aveva negato ogni accusa ma il dossier fornito dagli inquirenti ha spinto la procura ad autorizzare il rinvio a giudizio del giocatore che apparirà davanti alla Corte di Londra il 1 Febbraio e dovrà rispondere di quello che è un reato penale.
Il giocatore si dice deluso e sconcertato affermando di non aver mai rivolto offese razziste nei confronti di nessuno. "Mi batterò con le unghie e con i denti per provare la mia innocenza - ha aggiunto - Ho partecipato a campagne contro il razzismo e credo che non ci sia spazio per il razzismo nella società", queste le prime parole del giocatore dopo la notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...