sabato 3 dicembre 2011

Sorteggi Euro 2012: girone duro per l'Italia

I campionati Europei di calcio del 2012 stanno arrivando e si concretizzano nel sorteggio dei quattro gironi della fase finale tenuto a Kiev. Girone difficile per l'Italia che si contenderà il primo o secondo posto con l'Irlanda del Trap, i campioni del mondo della Spagna e la Croazia.

Girone A: Polonia, Grecia, Repubblica Ceca, Russia;
Girone B: Olanda, Danimarca, Portogallo, Germania;
Girone C: Italia, Spagna, Irlanda, Croazia;
Girone D: Ucraina, Svezia, Francia, Inghilterra
.



La prima partita dell'Italia sarà il 10 giugno a Danzica contro la Spagna, la seconda il 24 giugno contro la Croazia a Ponzan, la terza il 18 giugno sempre a Ponzan contro l'Irlanda.
Difficile anche il cammino dell'avventura europea nel caso di qualificazione degli azzurri che incontrerebbero ai quarti la prima o seconda qualificata del girone D, quello di Ucraina, Svezia, Francia e Inghilterra.
L'Italia sarà in ritiro a Cracovia per tutto il periodo della prima fase. Il ct della nazionale Prandelli commenta affermando che l'Italia si dovrà far trovare pronta e in salute auspicando il rientro di Rossi e Cassano. Prandelli non voleva affrontare così presto Trapattoni, sia per questioni emotive, sia per ragioni tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...