giovedì 8 dicembre 2011

Verdetto Champions: storico Napoli


Un brutto Napoli vince la partita della vita battendo 2-0 il Villareal sul proprio campo da gioco approdando così agli ottavi di Champions League. Impresa storica che non riusciva al Napoli dai tempi di Maradona e questo i tifosi partenopei lo sanno bene e per questo sognano.
Non è la miglior partita del Napoli che anzi per tutto il primo tempo appare contratto e innervosito, forse anche a causa delle notizie che arrivano nel frattempo da Manchester dove il City ha battuto il Bayern 2-0.
Napoli brutto quindi, ma la concretezza c'è e arriva al 65' quando Inler segna il primo gol con un tiro perfetto da fuori area e 11 minuti dopo con il raddoppio di Hamsik. Un finale da sogno quindi soprattutto perché viene da una partita che i partenopei stavano giocando con poca lucidità, con molta lentezza e troppi errori e con un nervosismo che sfocia con l'espulsione di Mazzarri colpevole di aver perso la testa su una palla contesa davanti alla propria panchina dando uno spintone a Nilmar.
Con il Napoli sono tre le Italiane agli ottavi con Inter e Milan e questo non accadeva da tre anni (allora Inter, Juve e Roma)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...