lunedì 12 dicembre 2011

La Roma torna ad affidarsi a Totti


Torna titolare dal primo minuto Francesco Totti in una Roma in difficoltà nella sfida di questa sera contro la lanciatissima Juventus. Ultima volta da titolare per il Capitano giallorosso contro l'Atalanta.
Totti è chiamato ad essere di nuovo uomo-squadra in un incontro decisivo di una stagione che finora lo ha visto al margine, vuoi per le incomprensioni col tecnico Luis Enrique, vuoi per l'età che avanza e per gli infortuni.
Totti giocherà da attaccante puro provando a battere Buffon, il portiere da lui più "bucato" (9 reti) nonché grande amico. L'anno scorso Totti ruppe il digiuno gol proprio con la Juventus e quest'anno il digiuno dura dal 22 maggio scorso; che sia benaugurante?
Con lui in attacco Osvaldo e con Pjanic alle spalle, ennesima nuova formazione del tecnico della Roma (la sedicesima in 16 partite!).
In difesa punto fisso De Rossi che aggancia Tommasi a quota 263 presenze in A con la maglia giallorossa, 10° posto nella classifica 'all time'.
La Juventus ha un solo problema in formazione: sostituire l'infortunato Vucinic, il grande ex, lo farà con Estigarribia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...