sabato 12 novembre 2011

Polonia - Italia 0 - 2: è SuperMario.

Mentre altre otto nazionali si giocano un posto agli Euro 2012, l'Italia già qualificata gioca e vince 0-2 l'amichevole in casa della Polonia, paese organizzatore dei prossimi campionati europei.
E' giornata di festa nazionale in Polonia, e anche l'Italia festeggia la vittoria n°11 del ct Cesare Prandelli, arrivata l'11/11/11, grazie anche al gol numero 1 di Balotelli con la maglia azzurra!
Numerologia a parte, è una bella Italia che lascia ben sperare in vista della manifestazione sportiva continentale. Un gol di testa di Balotelli e Pazzini e un rigore parato da Buffon.


Balotelli, Pazzini
Nel primo tempo i padroni di casa partono bene e gli azzurri vengono messi in difficoltà da due tiri che sfiorano il gol del vantaggio. Ci pensa però Super Mario a far risalire l'Italia e al 31' infila la porta della Polonia con un pallonetto da 30 metri che sorprende il portiere avversario. Ancora Balotelli a inizio ripresa sfiora il raddoppio con un colpo di testa sul secondo palo che finisce di poco fuori. Ed è sempre Balotelli che al 60' con un passaggio filtrante trova Pazzini che infila Szczesny sotto le gambe per il raddoppio dell'Italia.
Nel finale Ranocchia atterra Lewandowski e l'arbitro concede il penalty, ma Buffon intuisce il tiro dagli undici metri di Blaszczykowski e fa calare il sipario sul match.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...