lunedì 14 novembre 2011

Osvaldo sempre più italiano

Contro l'Uruguay in amichevole domani sera allo stadio Olimpico di Roma, Prandelli sceglie il romanista Osvaldo per fare coppia in attacco con l'ormai punto fermo Balotelli.
Titolare dal primo minuto per la prima volta, Osvaldo non nasconde la sua soddisfazione: "Sono davvero molto felice e speriamo che tutto vada per il meglio. Ancora non ci credo - ha aggiunto - sta succedendo tutto molto velocemente, spero di inserirmi al meglio in una squadra che sta facendo benissimo. È chiaro che vorrei fare una grande partita nel mio stadio, ma prima di tutto viene l'Italia".
italia osvaldo balotelli
Nessuna voglia, da parte dell'attaccante della Roma, di tornare sull'argomento oriundi. "Non voglio più tornare su questo argomento - risponde ai cronisti che sottolineano come la coppia d'attacco sarà formata da un argentino e da Balotelli di origini ghanesi - Ho fatto la mia scelta, sono argentino ma anche italiano e il mio futuro lo vedo in Italia". Intanto sogna una maglia per l'Europeo, viste anche le probabili assenze di Cassano e Rossi. "Mi auguro che tornino presto in campo - ha concluso - Voglio essere convocato per merito e non per l'assenza di altri".
Il CT si aspetta dall'inedita coppia di attacco pressing e velocità, e naturalmente il gol, contro un avversario pericoloso che, ricorda, ha vinto la Coppa America ed è arrivata quarta agli ultimi mondiali.
Per il resto avanti con il collaudato 4-3-1-2, con il 4-3-3 però dietro l'angolo, da provare nel secondo tempo con l'ingresso di Pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...