venerdì 25 novembre 2011

Occhio elettronico nel calcio inglese

Il pallone è entrato o no? Era tutto dentro o solo tre/quarti? Domande e dubbi angoscianti che perseguitano tifosi e arbitri più o meno da quando è nato il calcio e che alimenta discussioni e teorie su intere pagine di giornali.
Adesso la Premier League decide che dalla stagione 2012-2013 forse i dubbi finiranno e il campionato inglese si candida ad essere il primo al mondo ad adottare una tecnologia che con un occhio elettronico piazzato sulla linea di porta consente di accertare se il pallone ha superato o meno la linea.
gol_fantasma

Lo ha dichiarato il presidente della Premier League, Richard Scudamore,in un articolo pubblicato sulla rivista della Premiership e distribuita ai parlamentari inglesi. Scudamore dichiara di voler migliorare gli standard del calcio fuori e dentro il campo da gioco. Il gioco del calcio gira tutto intorno al gol e adesso che la tecnologia per accertarne con esattezza l'esistenza esiste è il momento di adottarla. Ragionamenti e valutazioni in controtendenza a quelli della FIFA di Blatter che finora ha sempre respinto l'ipotesi minacciando sanzioni a chi dovesse andare contro la regola.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...