mercoledì 16 novembre 2011

Agli europei 2012 un Italiano in più

Per l'Europeo 2012 le ultime nazionali a guadagnarsi un posto nella competizione sono Croazia, Repubblica Ceca e l'Irlanda di Trapattoni. È questo il verdetto delle partite di ritorno degli spareggi.
La Croazia ha eliminato la Turchia con un pareggio 0-0 dopo il 0-3 dell'andata ottenuto a Istanbul venerdi scorso e si prende la rivincita nei confronti della squadra turca per l'eliminazione nei quarti degli europei 2008.



La Repubblica Ceca, che aveva come capitale la vittoria per 2-0 dell'andata, batte 1-0 il Montenegro nella sfida di Podgorica grazie alla rete di Petr Jiracek al 37' della ripresa.
Grazie al largo vantaggio di cui godeva, l'Irlanda di Trapattoni ha potuto amministrare la partita di Dublino contro l'Estonia: vantaggio dei padroni di casa con Stephen Ward dopo 31 minuti ed Estonia che trova il pari con Konstantin Vassiljev.
Accede ad Euro 2012 anche il Portogallo che, dopo lo 0-0 dell'andata, travolge 6-2 la Bosnia.
Le altre dodici nazionali che avevano già guadagnato la qualificazione sono Germania, Spagna, Italia, Olanda, Inghilterra, Grecia, Russia, Danimarca, Svezia, Francia, oltre a Polonia ed Ucraina come paesi co-organizzatori.

A Kiev, venerdì 2 dicembre, si svolgeranno i sorteggi per formare i gironi della fase finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...